Incontri alla serra botanica ottocentesca

Tre appuntamenti organizzati dall'Associazione culturale Utopia Tropicale . Il primo sarà domenica 18 gennaio

Una serra botanica di grande valore. È quello che vuole dimostrare il presidente Benedetta Galante Gnecchi dell’associazione culturale Utopia Tropicale che sta rivalutando la serra ottocentesca del comune di Comerio sia attraverso la ristrutturazione e la coltivazione di specie tropicali rare, sia organizzando conferenze sul tema.

Per permettere la conoscenza di questo ambiente, che si affaccia sul lago di Varese e ha una splendida vista sulla catena di Rosa, è stato messo a punto un calendario di eventi.

Il primo sarà questa domenica, 18 gennaio, alle ore 14.30, ma da notare sarà soprattutto l’intervento del 8 febbraio di Alessandra Vinciguerra, personaggio di rilievo a livello europeo in quanto curatrice del giardino della Mortella di Ischia.

18 gennaio 2015 ore 14.30
Dalla foresta atavica al giardinaggio tropicale
Relatore: Riccardo Cucchiani

8 febbraio 2015 ore 14.30
La Mortella un angolo di paradiso al centro del Mediterraneo
Esperienza della sua curatrice dalla nascita a oggi
Relatrice: Alessandra Vinciguerra, curatrice del giardino della Mortella

8 marzo 2015 ore 14.30
Il giardino tropicale: un’esperienza possibile
Tavola rotonda

Tutti gli incontri si svolgeranno presso il SALONE POLIVANTE del comune di  Comerio, attiguo alla Serra, in via Stazione 8 – Comerio. Per Informazioni Info@utopiatropicale.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.