Internet e ragazzi: conferenza del prof Lancini

Il liceo Curie e il Comitato genitori hanno invitato il docente dell'Università Bicocca a parlare martedì 10 febbraio

 

 Il Prof. Matteo Lancini, professore e psicologo all’ Università Bicocca Milano terrà una conferenza al liceo Marie Curie di Tradate. L’incontro dal titolo “Adolescenti e internet: tra nuove normalità e nuove dipendenze” è rivolto a genitori, insegnanti ed educatori per riflettere sugli strumenti da poter fornire agli adulti di riferimento dei giovani, affinché possano meglio comprendere, conoscere e riconoscere il valore che i figli attribuiscono alle tecnologie e, contemporaneamente, fornire strumenti di lettura affinché si possano approcciare alle forme di  comunicazione immediate e veloci, anche con senso critico e consapevolezza, in modo da diminuire i rischi di un’ esposizione senza controllo.

La conferenza si svolgerà martedì 10 Febbraio con inizio alle ore 20.30 nell’aula magna del liceo. 

Il professor Lancini è un esperto in nuove dipendenze, soprattutto legate agli adolescenti.

Lo scorso anno, nell’ ambito del progetto “Dialogare con la Touch Generation”, studio scientifico e statistico sviluppatosi nel territorio della provincia di Varese, ha offerto la sua competenza per elaborarne gli esiti e presentarli alla conferenza finale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.