L’Ora passa al PalAlbani, per i Mastini sarà un’Epifania di fuoco

I gialloneri battuti 4-7 sul ghiaccio di casa (con 4 reti subite nei primi 10' di partita) giocheranno alla sera dell'Epifania un vero e proprio spareggio-playoff sulla pista del Val Venosta

Quattro reti (a zero) nei primi 10′ di gioco condannano i Mastini a un’altra sconfitta interna, questa volta a favore dell’Ora. La squadra di coach Ilic resta comunque al di sopra della "linea" che qualifica ai playoff ma nella sera dell’Epifania dovrà vincere quello che è un vero e proprio spareggio contro il Val Venosta, in trasferta.
Al PalAlbani, dicevamo, il Varese è stato sorpreso dall’inizio veemente delle "Rane" che hanno segnato a ripetizione nei primi minuti con Simonazzi (doppietta), Calovi e Vill, una situazione imprevista che ha costretto Ilic a spendere subito il timeout. A ridare un po’ di fiducia ai gialloneri è stato Privitera, in rete al 12′, ma la quinta marcatura dell’Ora (di Walter) è arrivata prima della pausa e ha rimesso la partita completamente nelle mani degli ospiti.
Nel terzo centrale è stato di nuovo Privitera a dare il -3 ai Mastini, ma la replica dell’Ora – per mano di Pedrini – è giunta puntuale e cinica fissando sull’1-1 il parziale del periodo e mandando le squadre al riposo sul 2-6. I Frogs hanno quindi concluso l’opera con Walter, autore così di una doppietta, portando per la prima volta a cinque reti il margine di vantaggio; nel finale le marcature di Andreoni ed Erik Mazzacane hanno permesso ai gialloneri di addolcire un po’ la pillola e – speriamo – fare le prove generali per il match di domani.
Il 6 gennaio si gioca alle 20 sul ghiaccio di Laces; Varese e Val Pusteria sono distanziate di sole due lunghezze (a favore dei Mastini) e chi agguanterà i tre punti avrà messo una seria ipoteca sulla qualificazione ai playoff, comunque utile a dare un senso positivo a questa stagione. Sta ai gialloneri ora cogliere l’attimo.

Classifica: Merano 37; Bozen 34; Alleghe 30; Pergine 25; Como 24; Ora 22; Val Pusteria 20; VARESE 13; Val Venosta 11; Chiavenna 7; Feltre 2.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.