La calza da record arriva in Piazza Duomo

Misura oltre 2 chilometri la calza che sarà srotolata il 6 gennaio nel cuore di Milano. Un’iniziativa di sensibilizzazione alimentare e ambientale per dare il benvenuto ad Expo

2015 metri. Tanto sarà lunga la calza che martedì 6 gennaio sarà srotolata in piazza Duomo a Milano e che punta a dare il benvenuto all’anno di Expo. L’iniziativa è promossa dal CONI Event Point e Comune di Milano e avrà alla sua base uno dei concetti portanti dell’esposizione universale, il rispetto del pianeta: gli adulti e i bambini che parteciperanno dovranno sostenere la calza ecologica, realizzata cioè con filo derivante dal riciclo meccanico di bottiglie raccolte in Italia.

La calza misura esattamente 2.015 metri e i suoi colori faranno riferimento a quelli dell’Esposizione Universale. Il pubblico sarà in questa occasione il grande protagonista: insieme ad alcuni gruppi di Cheerleader e agli atleti delle Federazioni, avrà infatti il compito di srotolare la calza. Chi parteciperà, tra l’altro, riceverà un omaggio da ritirare presso l’area Kinder+Sport, allestita per promuovere momenti ludici e sportivi pensati per i più piccoli attraverso supporti tecnologici e didattici. Allo stand saranno presenti anche alcuni ambassador sportivi e alcune Federazioni presenteranno le proprie discipline.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.