La Lettonia al timone dell’Unione europea per i prossimi sei mesi

La presidenza UE è passata dall'Italia alla Lettonia. Cerimonia di apertura del semestre lettone presso il JRC

Dal 1° gennaio la Lettonia ha assunto la presidenza di turno dell’Unione europea per il primo semestre del 2015. È la prima volta che questo paese baltico riceve tale carica dopo la sua adesione all’Unione europea nel 2004.
La cerimonia per l’inaugurazione del semestre lettone si terrà lunedì 12 gennaio alle ore 12:00 alla presenza dell’Ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Lettonia, S.E. Artis Bertulis, del Direttore del Sito JRC di Ispra, Dan Chirondojan, e delle autorità locali.
Nel suo discorso, l’Ambasciatore fornirà una panoramica delle priorità politiche durante i prossimi sei mesi di presidenza.
I rappresentanti dei media sono invitati a partecipare alla cerimonia.
Nei mesi a venire i colleghi lettoni del JRC di Ispra coglieranno l’occasione per far conoscere meglio alcuni aspetti del loro paese, a cominciare dal cibo e dalle bevande offerti al termine dei discorsi di benvenuto. Altri eventi interessanti nel corso del semestre includeranno proiezioni serali di film lettoni, tornei di novuss, un gioco da tavola lettone, ed esibizioni di celebri artisti lettoni al Teatro della Scala. Il semestre terminerà a giugno con la festa del solstizio d’estate.
Per conoscere tutti gli eventi sociali del semestre lettone consultate il sito www.latviansemester.eu!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.