Latorre operato al cuore

L'intervento si è svolto lunedì 5 gennaio, il marò dovrebbe rientrare in India la prossima settimana

Massimiliano Latorre, il marò ricoverato al Policlinico di San Donato, è stato sottoposto oggi lunedì 5 gennaio, a un intervento al cuore. Il fuciliere di marina, a quanto si apprende dall’Ansa, "è stato sottoposto a una procedura di cardiologia interventistica" che "ha avuto esito positivo".
Latorre, che dovrebbe tornare in India il 12 gennaio prossimo, è stato sottoposto a una procedura di cardiologia interventistica per la chiusura del forame ovale pervio, un’anomalia cardiaca diffusa in una percentuale tra il 15 e il 30% della popolazione normale, senza per forza determinare conseguenze clinicamente rilevanti. L’intervento che si è concluso positivamente, è stato eseguito dal dottor Mario Carminati, responsabile del reparto di Cardiologia pediatrica e delle cardiopatie congenite dell’adulto.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.