Lo spettacolo “Don Chisciotte” in scena all’Apollonio

L'appuntamento è per martedì 20 gennaio, alle 21 e vedrà in scena il Balletto di Mosca "La Classique"

Appuntamento a teatro con il Balletto di Mosca "La Classique" che martedì 20 gennaio, alle 21, sarà in scena con lo spettacolo "Don Chisciotte". 
“Don Chisciotte” è uno dei pochi balletti che furono rappresentati in Russia anche durante la Rivoluzione, periodo nel quale numerose altre opere vennero vietate. Racconta l’amore tra due giovani spagnoli, Kitri e Basilio, ostacolato dal ricco signorotto, Gamache, ma sostenuto da Don Chisciotte, cavaliere in cerca di avventure che lotta per i suoi ideali, sognando la nobile dama Dulcinea per la quale combatterebbe qualsiasi battaglia, affiancato dallo scudiero Sancho Panza.
I solisti del Balletto di Mosca “La Classique” con la presenza scenica che li contraddistingue trasmetteranno tutto il temperamento e il carattere necessario per raccontare il trionfo dell’amore del “Don Chisciotte”.

Per informazioni e biglietteria, clicca qui

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.