Luca Marino, il cantante varesotto presenta l’album “Guernica”

Dopo la partecipazione a Sanremo nel 2010, il cantante torna e presenta il suo secondo album

Dal 18 dicembre è disponibile in pre-order su Itunes “Guernica”, il secondo album del cantautore Luca Marino. Sarà invece disponibile dal 22 Gennaio 2015 sulle principali piattaforme di streaming e in digital download. Il video del brano omonimo è già fruibile sulla sua pagina facebook e sul suo canale YouTube ufficiale.

“‘Guernica”’ è la naturale conseguenza del diventare uomo. È la fine per l’inizio di una nuova vita. È la verità che difficilmente si è disposti ad ascoltare. – così racconta Luca Marino – Ho guardato in faccia alla realtà e sento ancora il vuoto sotto ai miei piedi. “‘Guernica”’ è solitudine, dolore e paura di crescere ma è anche la speranza in un futuro migliore. “‘Guernica”’ sono nove canzoni autobiografiche che rispondono principalmente alla necessità che ho di comprendere quanto accade e di comunicarlo attraverso la musica.

Il “sognatore part-time in tempo di crisi” (come si definisce sul suo blog personale) ha lavorato completamente da solo all’intero album producendo, arrangiando e registrando tutte le parti suonate, o programmate, presenti in “GUERNICA”. LUCA MARINO torna così a dare voce al suo universo musicale attraverso contenuti forti, una sottile ironia di tanto in tanto ed il sound minimale che da sempre lo contraddistingue.

Dall’esordio di “Con la giacca di mio padre” (WarnerMusic) con la sua relativa partecipazione al Festival di Sanremo del 2010 con il brano “Non mi dai pace” (leggi qui l’intervista) all’esperienza come autore del brano “Cuore Scoppiato”per Antonella Lo Coco (X-Factor5- SonyMusic), LUCA MARINO finalmente torna a fare quello che gli viene meglio : il cantautore. Nel prossimo capitolo della sua avventura musicale, “GUERNICA”, la sua necessità di scrivere e comunicare in maniera diretta, anticonformista e sempre più in controtendenza, si paleserà in maniera eloquente nelle nove tracce del disco. Le sonorità rock e unplugged di inizio anni 90’ e le atmosfere folk britanniche più contemporanee fanno da contorno al messaggio, sempre più a fuoco, al centro delle sue canzoni.

Questi i canali ufficiali: https://www.facebook.com/lucamarinoofficialpage, https://twitter.com/lucamarinouff(#guernica #lucamarino), http://instagram.com/lucamarinoinstagram Inoltre l’artista ha un suo Blog personale dove a breve tornerà, – parole dello stesso Luca Marino – a scrivere tutto quello che gli passa per la testa e non solo all’indirizzo https://lucamarino.wordpress.com

Tutti gli articoli su Luca Marino

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.