Medici e infermieri di professione, attori per beneficenza

Domenica 11 gennaio al teatro Apollonio, sette dipendenti dell'ospedale varesino metteranno in scena "Non tutti i ladri vengono per nuocere", commedia liberamente tratta dall'opera di Dario Fo

Non sono attori professionisti ma hanno scelto di mettersi in scena per uno scopo benefico. Sono medici, infermieri e tecnici dell’ospedale di Varese che domenica 11 gennaio, al Teatro Apollonio di piazza Repubblica presenteranno “Non tutti i ladri vengono per nuocere”

Si tratta di una commedia liberamente tratta dall’opera teatrale di Dario Fo. L’incasso, come dicevamo, andrà a sostenere realtà di volontariato che operano all’interno dell’ospedale cittadino.

Sette in tutto gli attori che da marzo scorso si ritrovano per prepararsi al debutto cittadino. L’idea venne al tecnico di radiologia Marcello Chiriacò: «Più volto ho tentato di mettere insieme una compagnia tra colleghi ma alla fine, qualcosa è sempre andato storto. Con questo gruppo, invece, è nata una bella atmosfera: prima facevamo le prove in ospedale, tra un turno e un altro. Poi, a settembre, abbiamo trovato un capannone a Vengono dove abbiamo montato le scenografie. Da allora ci siamo impegnati tutti moltissimo». Sotto la guida del regista Metello Faganelli, il gruppo condurrà il pubblico attraverso una serie di equivoci esilaranti. 

Lo spettacolo avrà inizio alle 18.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.