“Se i pendolari si devono affidare al caso”

Una lettrice denuncia come i pendolari della stazione FS per aspettare il proprio treno si debbano affidare alla sorte dal momento che mancano i monitor sulle banchine e nei sottopassi: “Lo segnalo da giugno 2013 ma inutilmente”

Sapere se il proprio treno è in ritardo, cancellato o semplicemente se sta arrivando non è facile se si è un pendolare della stazione FS di Busto Arsizio. Ecco la lettera di una nostra lettrice riguardo l’assenza di informazioni per chi è in banchina.

Questa mattina ennesimo guasto agli impianti a Gallarate e circolazione dei treni bloccata. Alla stazione di Busto Arsizio FS non ci sono cartelli sui binari e i monitor posizionati nei sottopassi dopo mesi di fermo sono stati rimossi. Gli annunci dicevano ‘Prima di salire far scendere i passeggeri in arrivo’ oppure ‘aprire le porte dei treni quando sono completamente fermi’ peccato che i treni non ci fossero. Dopo parecchi minuti di questi annuci senza senso finalmente viene annunciato il blocco della circolazione dei treni.
Da giugno 2013 sto segnalando la mancanza di monitor a Trenord che mi risponde che la competenza è di Trenitalia e a Trenitalia che mi dice che devo scrivere a Trenord. Cosa devo fare? Tanti pendolari arrivano in stazione dal sottopasso di via Palermo e sono all’oscuro delle notizie sulla circolazione dei treni. A nome del popolo dei pendolari di Busto Arsizio FS chiedo l’installazione e il buon funzionamento di un qualsiasi sistema di informazione nel sottopasso.
grazie

una pendolare

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.