L’Associazione Vigili del Fuoco Volontari di Laveno Mombello cerca nuovi associati

L’Associazione ha tra le proprie finalità quelle di promuovere e sostenere le attività del Distaccamento dei VVF di Laveno Mombello

laveno vigili del fuoco volontari

Esattamente un anno fa si costituiva a Laveno Mombello l’Associazione Vigili del Fuoco Volontari. E’ una organizzazione di volontariato e, in quanto tale, anche una ONLUS. Dopo il primo anno dedicato all’organizzazione interna il gruppo dei fondatori – Oscar Marella, Alessandro Cartellini, Nicò Franco Alberto, Giorgio Genovese e Massimo Desiante – si presenta al territorio per illustrare i programmi e per ricercare nuovi associati.
L’Associazione, la quale è ente distinto dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, ha tra le proprie finalità quelle di promuovere e sostenere le attività del Distaccamento dei VVF di Laveno Mombello e mettere in atto iniziative che sviluppino nella popolazione una cultura del soccorso e della solidarietà.
Una attività fondamentale sarà soprattutto quella di sostenere le attività del Distaccamento raccogliendo fondi da destinare all’acquisto di beni ed attrezzature. Come ben sappiamo in un periodo di crisi come questo lo Stato non riesce a destinare sufficienti risorse per acquistare mezzi e attrezzature. L’Associazione pertanto si occuperà di organizzare manifestazioni e promuovere raccolte fondi per aiutare il Distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari.
Ora è venuto il momento di mettersi in gioco e cercare nuovi soci che possano aiutarci nelle nostre iniziative” commenta Oscar Marella, neo Presidente dell’Associazione “abbiamo bisogno di persone che che vogliono dedicare un po’ del loro tempo libero per aiutare il distaccamento di Laveno Mombello.
Ricordo che possono aderire all’Associazione tutti coloro che abbiano compiuto il 16^ anno di età.”
E’ possibile già fin d’ora sostenere l’Associazione con un un’offerta attraverso un bonifico sul nostro conto
corrente presso UBI BANCA Filiale di Laveno Mombello, IBAN IT92Q0542850370000000008910 e
firmando nel riquadro sostegno con il 5X1000 alle associazioni di volontariato sui modelli da presentare per le prossime dichiarazione dei redditi riportando il nostro codice fiscale 92029110126.
Per aderire all’Associazione è possibile inviare un email a  avvfv.lavenomombello.onlus@gmail.com oppure consultate la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/Associazione-Vigili-del-Fuoco-
Volontari-Laveno-Mombello-ONLUS/328036050728982
per troverete tutti i dettagli.
Grazie per tutto l’aiuto che vorrete darci. Avere un Distaccamento dei Vigili del Fuoco sul nostro territorio è di vitale importanza e noi, insieme con tutti voi, vogliamo fare il possibile per sostenerlo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.