Neonata trovata morta nella sua culla

Inutile la disperata corsa in ospedale. La piccola non aveva patologie particolari. Due settimane fa, a Malnate si era registrato un altro caso di morte in culla

 Una neonata di circa un mese è morta nella notte tra sabato e domenica scorsi. Ad accorgersi i genitori della piccola che hanno tentano invano una corsa disperata all’ospedale di Varese. La bimba e i gentitori, di origine senegalese, si trovavano di passaggio in città. 
Il fatto è stato denunciato all’autorità giudiziara, un atto dovuto legato a una morte non provocata a patologie particolari.
Solo l’autopsia chiarirà l’eventuale causa, se si sia trattato di un epidosio di Sids ( morte in culla), fenomeni eccezionali ma drammatici di morte senza cause apparenti, oppure si era in presenza di un’anomalia non riscontrata. 
Alla fine del 2014, la notte tra il 28 e il 29 dicembre, un’altra bimba arrivò cianotica all’ospedale di Circolo. Una bimba di otto mesi morì: anche in quel caso si parlò di morte in culla.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.