Neve, valli imbiancate ma weekend col sole

Qualche fiocco ancora nella notte ma stop alle nevicate per oggi. Nei prossimi giorni verso un miglioramento

neve marchirolo foto

Galleria fotografica

Neve nel Luinese 4 di 7

                                                        GUARDA LA GALLERY

Un’imbiancata nel Luinese, una spanna o poco più a Brinzio e in Valganna, altrove pioggia. La nevicata c’è stata, diffusa sui rilievi e nelle valli ma si tratta di una apparizione destinata a sparire a breve soprattutto nelle quote collinari. La coltre di mercoledì è infatti frutto di “una saccatura sulla Penisola Iberica convoglia masse d’aria umida ed instabile verso la regione padano alpina – si legge sul sito del Centro Geofisico Prealpino. Ancora precipitazioni questa mattina con neve in montagna, poi la bassa pressione si sposterà verso est e le correnti in quota ruoteranno da Nord. Il tempo tornerà stabile e soleggiato”.
Quindi già nel pomeriggio di oggi, giovedì 22 gennaio si assisterà ad un netto miglioramento che porterà verso un weekend asciutto e di bel tempo.
Venerdì si prevede cielo sereno o poco nuvoloso. Al mattino nubi basse e nebbie persistenti sulla bassa padana. Asciutto. Locali brinate. Temperature massime in aumento, minime in calo.
Sabato generalmente ben soleggiato con debole vento da nord, asciutto. e nuvole lungo le Alpi. Temperature minime in diminuzione. Gelate estese; domenica cielo sereno o poco nuvoloso, asciutto con temperature in lieve diminuzione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Neve nel Luinese 4 di 7

Galleria fotografica

Il Varesotto imbiancato 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.