Nonni, bambini e yoga alla Libreria Pagina 18

I prossimi appuntamenti in programma alla Libreria Pagina 18 di via Padre Monti, dai nonni ai bambini, incontri per tutti i gusti

I prossimi appuntamenti in programma alla Libreria Pagina 18 di via Padre Monti, dai nonni ai bambini, incontri per tutti i gusti. 
 
Cosa significa essere nonni oggi?
Sabato 24 gennaio alle 17,00
Cosa significa essere nonni oggi? Lo raccontano, con frizzante ironia, le argute vignette di Giuliana Maldini (collaboratrice storica di Smemoranda) che nel nuovo libro “Nonne e non solo” (Edizioni Casa Musicale Eco) traccia l’identikit di una figura che è mutata nel tempo, adattandosi al ritmo di un mondo dove tutto è più accelerato, liquido (come insegna Bauman), provvisorio…
Giuliana Maldini è stata la prima donna in Italia a pubblicare un libro di vignette nel 1978. E’ pittrice, scultrice e autrice di libri satirici e di libri per bambini. Le sue tematiche predilette ruotano intorno al mondo femminile.
Giovanna Canzi, firma della rubrica Tuttomilano di La Repubblica “Mammapoppins” . Ha scritto inoltre 2 libri per la Newton Compton, 101 cose da fare a Milano con il tuo bambino e 101 modi per essere una Supermamma.
 
LA DOMENICA DEI BAMBINI
Domenica 25 gennaio alle 11,00 (durata circa h. 1,30)
A cura di Marinella Barigazzi scrittrice che racconta e Paola Pappacena, illustratrice, che costruirà con i bambini il diario di viaggio.
"CHISSA’"
"CHISSA’" è la storia di Marco che, guardando il mondo dal finestrino del treno, scopre sensazioni ed emozioni inaspettate.
 
LEZIONI DI CINEMA
indovinate un pò cosa vediamo?
film a sorpresa!
Martedì 27 gennaio alle 20,30
a cura di Mario Mucciarelli.
 
RIPRENDONO GLI INCONTRI DI YOGA!
YOGA NELLA QUOTIDIANITà
Mercoledì 22 gennaio alle ore 20,00
Praticare yoga nella vita di tutti i giorni iniziando dai valori etici e morali.
Insegnante : Laura Shashi Ceriani
 
Che cos’è il Zhineng Qigong?
Una conferenza a cura di Alida Costa.
Venerdì 30 gennaio alle ore 19,00
Zhi è saggezza. Neng è abilità.
Zhineng Qigong descrive letteralmente una pratica che sviluppa la saggezza e l’abilità di una persona.
Il Zhineng Qigong si basa sulla lunga esperienza 
e sul perfezionamento dei punti chiave delle metodiche di molte scuole di qigong da parte del prof. Pang Ming negli anni ’80.
Nasce dalla fusione di 19 tecniche differenti di Qigong.
Questo sistema di auto-perfezionamento, adatto a tutti e compilato in accordo alla medicina moderna, alla scienza e alla filosofia,costituisce un apparato di pratica completo, alla portata di tutti e in grado di arrecare benefici in modo rapido.
L’allenamento del Zhineng Qigong può facilitare la trasformazione e lo sviluppo delle funzioni vitali umane da una condizione normale ad una straordinaria.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.