Oggi sole? Domani neve

Previsto un peggioramento già in giornata per giovedì, con fiocchi anche in pianura in serata

neve sole

Freddo pungente nonostante il sole, e domani ci sarà la neve.
Sembra più marzolino che di pieno inverno, questo tempo di gennaio che è un po’ pazzerello.
Almeno secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino, il tempo per giovedì 29 gennaio peggiorerà con più nuvole su tutta la Lombardia, abbassamento delle temperature massime sino a portare neve su quote collinari a partire dal pomeriggio, e in pianura nella notte.
Ecco nel dettaglio la situazione per giovedì: “Graduale aumento della nuvolosità fino ad avere cielo molto nuvoloso o coperto. Nel pomeriggio e in serata deboli precipitazioni con neve fino a 500m e nella notte fino al suolo”.
Nevicherà, quindi, non molto, e fino a venerdì mattina, quando dovrebbe cominciare una attenuazione delle condizioni meteo.
Il weekend? Sarà freddo, ma bello: sabato in parte soleggiato con temperature in aumento; domenica passaggi nuvolosi a tratti estesi, asciutto.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.