Orizzonte Ideale si organizza sul territorio, anche intorno a Malpensa

La nuova componente dentro Forza Italia, che fa riferimento a Giacomo Consentino, Enrico Ossola e Giuseppe De Bernardi Martignoni, organizzerà anche un incontro sul futuro dello scalo aeroportuale

Si organizza sul territorio Orizzonte Ideale, associazione legata anche a Forza Italia che – nata da un nucleo di ex An – sta aggregando anche altre voci all’interno del partito di centrodestra, «al di là degli steccati delle precedenti appartenenze» dice Giuseppe De Bernardi Martignoni, consigliere comunale a Gallarate, uno dei referenti nella zona di Malpensa, insieme al consigliere samaratese Enrico Ossola, delegato per l’area di Malpensa. «Stiamo organizzando il tesseramento a livello locale. Abbiamo un’adesione di una cinquantina di persone, abbiamo iniziato a ragionare anche sulle elezioni amministrative che toccheranno Samarate e Somma Lombardo». A Orizzonte Ideale aderiscono anche Antonio Banfi di Viggiù (presidente dell’associazione), Marco Squizzato di Cadrezzate, Alessandro Pozzi e Filippo Gesualdi (vicesindaco) da Ferno. A livello provinciale Orizzonte Ideale ha anche un riferimento nel giovane consigliere comunale Giacomo Cosentino, noto per le sue strenue battaglie contro il «buonismo» della sinistra, come sulle proposte che riguardano l’integrazione degli immigrati o le unioni civili per gli omossessuali.
«A breve organizzeremo un incontro proprio a Ferno, dedicato al futuro di Malpensa, a fronte agli scenari negativi del Decreto Lupi», spieaga ancora Giuseppe De Bernardi Martignoni.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.