Pedemontana, apertura al traffico domenica

I 4,9 km della nuova arteria autostradale saranno percorribili a breve, prima in direzione Ponte di Vedano-Varese, poi in direzione A8

Ma quando aprirà Pedemontana, il primo tratto che fa parte della tangenziale di Varese? Dopo la cerimonia d’inaugurazione, in molti ce l’hanno chiesto.

La risposta è: domenica 25 gennaio. Per la precisione – spiega la società Pedemontana – al marttino sarà aperta la carreggiata in direzione Gazzada-Schianno/A8, mentre al pomeriggio aprirà la carreggiata in direzione Ponte di Vedano-Varese (e non il contrario, come erroneamente scritto in un primo momento).  

Il nuovo tratto autostradale è designato ufficialmente A60: fino a fine 2015 non è previsto pedaggio, successivamente ci sarà un sistema di pedaggiamento automatico tipo free flow.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.