Per l’epifania torna il grande concerto di musica lirica

Tanti appuntamenti per festeggiare la befana nella splendida cornice leggiunese, tra questi il concerto di musica lirica organizzato nell'auditorio Domus Pacis et Vitae

Da anni la festa dell’ Epifania a Leggiuno è un richiamo per tutti gli appassionati di musica lirica. Organizzato dall’amministrazione comunale, alle ore 15,30 ( ingresso libero) presso l’auditorium Domus Pacis et Vitae saranno Domenico Balzani baritono, Antonella Romanazzi soprano Luca Avanzi che suonerà a oboe corno inglese ad interpretare musiche di Bellini, Brod, Chopin, Mozart, Pasculli, Pergolesi , Rossini, Verdi.

Ad accompagnare al pianoforte i brani celebri di questi compositori sarà il maestro Marco Cadario, che ha riscontrato durante tutto lo scorso anno enorme successo sui più importanti palcoscenici europei. Come sempre a presentare l’ evento sarà un grande esperto di musica lirica italiana, Davide Colombo. Ultime ore per poter ancora visitare ( in zona chiesa Santo Stefano) le centomila lucine con il prato e la casetta fatata. Sarà possibile ammirare il presepio allestito dalla locale Pro Loco in località lido di Arolo. Appuntamento per i bambini da non perdere è presso Le Cascine del Quicchio (località Santa Caterina) dove dalle ore 14,30 in poi la befana distribuirà i suoi doni.
Sarà un pomeriggio dedicato tutto ai bambini con giochi ed intrattenimenti vari. Questo evento è organizzato dalla canottieri Arolo, gruppo Girasole, ed assessorato al turismo leggiunese. Per i turisti che ancora non conoscono le bellezze storico artistiche dell’ Eremo saranno previste visite guidate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.