Piccola ma completa: ecco la scuola di Lozza

Grande fermento alla primaria dove è tutto pronto per accogliere bambini e genitori che vorranno iscriversi alla Pascoli. Il Comitato genitori ha disposto l'accoglienza per poter proseguire la storia di questa realtà

Mercoledì 14 gennaio si svolgerà presso la Scuola Primaria “Giovanni Pascoli” di Lozza  l’Open Day, organizzato dall’Istituto Comprensivo, in collaborazione con l’Associazione genitori e con il patrocinio del Comune di Lozza, al fine di far conoscere ai genitori e ai loro bimbi questa significativa realtà : sarà infatti un’esperienza positiva sia per chi già vive la scuola sia per chi verrà a conoscerla.

La Scuola di Lozza nel corso degli anni ha sempre più ampliato i servizi a favore dei bambini e delle loro famiglie: oltre infatti al piano didattico proposto dal Corpo docente, presso la scuola sono attivi i servizi parascolastici composti dal servizio di prescuola (dalle ore 7:30), mensa e doposcuola breve (dalle ore15/15:30) e doposcuola lungo (17:30). Nel doposcuola, i bambini non solo vengono aiutati a fare i compiti, ma partecipano anche a laboratori per stimolare la creatività.

Da quest’anno è stato poi attivato il Servizio pedibus, grazie a cui i bambini, accompagnati da alcuni volontari, raggiungono a piedi la Scuola, e il servizio piscina che prevede trasporto direttamente da scuola con pullman, corso di nuoto collettivo e ritorno a scuola con pullman in orario extrascolastico.

La Scuola di Lozza, a pochi chilometri da Varese, è anche facilmente raggiungibile per chi lavora presso il Capoluogo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.