Preso un ladro di biciclette

I carabinieri hanno riconosciuto un ragazzo di 21 anni che era stato ripreso dalle telecamere mentre rubava a novembre una bici a Caronno Pertusella. Ritrovata e restituita al ragazzino a cui era stata rubata

A volte vengono ritrovate anche le biciclette rubate, e viene preso pure il ladro che ha commesso il furto. È accaduto a Saronno, quando i carabinieri hanno riconosciuto per strada un ragazzo di 21 anni, muratore residente a Uboldo, che aveva rubato una biciccletta a un ragazzino fuori dall’oratrorio di Caronno Pertusella. 
I fatti risalgono alla fine di novembre, quando il furto venne ripreso dalle telecamere di videosorveglianza, analizzate dopo che il ragazzino, insieme alla madre, ha presentato la denuncia per il furto della bicicletta. Il 21enne, che si vedeva bene nel filmato, è stato quindi riconsiociuto per strada e portato in caserma. Di fronte alle immagini, non ha potuto far altro che confessare e per lui è scattata la denuncia per furto aggravato. 
Inoltre, ha dichiarato ai militari di non conoscere l’uomo a cui aveva venduto la bicicletta, ma ha fornito abbastanza indizi perchè venisse identificato. Così i militari si sono presentati a casa di un operaio 35enne, sempre residente a Caronno Pertusella, che ha riconsegnato la bicicletta ai militari. Per lui è invece scattata una denuncia per ricettazione. Mentre la bici è tornata al suo legittimo proprietario. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.