Primula Day, il Cav organizza un cineforum

Oltre alla tradizionale distribuzione delle primule davanti alle chiese è stato organizzato un cineforum al centro Stoà durante tutto il mese di febbraio. Obiettivo del 2015 è far nascere il millesimo bambino

Mercoledì 1 febbraio si svolgerà anche a Busto Arsizio la 37esima edizione della "Giornata per la vita – Primula Day", un evento che il Cav (Centro Aiuto alla Vita) di via Pozzi 7, a Busto Arsizio, promuove anche quest’anno attraverso un cineforum organizzato per tutto il mese con tre film dedicati che verranno proiettati nel cinesalone di Stoà in via Gaeta: gli appuntamenti (tutti alle 20,45) ono per il 4 febbraio con il film 50/50, l’11 febbraio con October Baby, il 18 febbraio con The Giver – Il mondo di Jonas. La prima domenica di febbraio, sui sagrati delle chiese di Busto Arsizio e la Valle Olona, verranno distribuite delle primule, fiori simbolici che annunciano il ritorno alla vita dopo l’inverno.

Sono stati presentati, inoltre, i dati del 2014 del centro. Sono 67 i bambini nati grazie all’impegno del Cav e 181 le donne assistite delle quali 92 gestanti (84% straniere). Le donne non gestanti sono state 89. Il Centro Aiuto alla Vita ha offerto a queste donne sostegno morale e psicologico, alloggio in casa di accoglienza, assistenza sociale, assistenza legale, mediazione con genitori o partner, aiuti in natura, aiuti in denaro, progetto NASKO, progetto CRESCO. L’obiettivo del 2015 è quello di arrivare al millesimo bambino nato grazie al Cav.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.