Qualche nube di passaggio ma la domenica sarà primaverile

L'inizio dell'anno è caratterizzato da bel tempo con temperature che diventano meno rigide fino ad arrivare ai 15 gradi attesi per il 4. Da lunedì ricomincia il freddo invernale


Sole e temperature più miti caratterizzeranno il tempo per il prossimo fine settimana.
Qualche passaggio nuvoloso non rovinerà gli ultimi giorni di feste natalizie.

Solo nella giornata di sabato 3 gennaio il sole pallido lascerà il posto alle nuvole che porteranno qualche fiocco di neve sulle Alpi spinto dal vento da Nord. Le temperature subiranno un leggero calo  attestandosi tra meno 3 e 0 per le minime e tra i 7 e i 12 gradi gradi per le massime. 

La colonnina di mercurio, però, registrerà un netto rialzo già domenica 4 gennaio grazie al vento di Favonio che spirerà sulla fascia pedemontana. La giornata sarà soleggiata e le temperature minime saranno tra meno 4 e 2 gradi mentre le massime potranno anche toccare i 15 gradi.

Da lunedì 5, però, il freddo tornerà a pungere: il sole rimarrà sulle nostre regioni ma la colonnina di mercurio non salirà oltre gli 8 gradi per scendere ulteriormente il giorno dell’Epifania.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.