Rosa del Golfo festeggia i 50 anni del suo Rosato

La cantina guidata da damiano Calò celebra con l'annata 2015 mezzo secolo del suo vino più conosciuto. Appuntamento alla Piedigrotta

Alla "Piedigrotta" è tempo di anniversari ma questa volta non si tratta della rinomata tradizione della pizzeria, che ha festeggiato il suo quarantesimo lo scorso dicembre, bensì di un vino: un rosato. E non uno qualsiasi ma il rosato della Cantina Rosa del Golfo, azienda vitivinicola con le radici ben piantate in Salento ma il suo centro amministrativo e una parte del suo cuore in Provincia di Varese, ad Albizzate.
Con l’annata 2015, infatti, la famiglia Calò celebra cinquanta anni dalla prima bottiglia di rosato prodotta. Un evento che ha deciso di festeggiare con diversi appuntamenti in alcune città italiane chiamati la “Notte Rosa… del Golfo”.

La scelta di svolgere questa “preview” a Varese è insita nella storia stessa dell’azienda Salentina, oggi guidata da Damiano Calò, omaggia in questo modo la Provincia che ha accolto da decenni parte dell’attività di Rosa del Golfo.
La location poi è quasi “obbligata”: il locale di Antonello Cioffi è uno dei più conosciuti dell’intera Provincia ed è all’avanguardia per la cucina, nonché attentissimo alla materia prima selezionata accuratamente. La serata con cena, aperta alla partecipazione del pubblico, si svolgerà lunedì 19 gennaio alle 20.30 nel locale di via Romagnosi 9 con un menù particolare scelto da Antonello Cioffi in abbinamento con i vini "Rosa del Golfo".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.