S-punti di vista: due appuntamenti con il teatro per le scuole

I prossimi 26 e 27 gennaio, a palazzo estense, andrà in scena "Il viaggio della Memoria" a cui seguirà un dibattito sulla Shoah. Il 18 marzo, invece, sarà dedicato alla Giornata mondiale della Poesia

La rassegna “S-punti di vista” nasce dalla sinergia tra Teatro Noon e Actl Varese, sostenuta dall’Assessore Enrico Angelini. La proposta è stata accolta con grande interesse dalle scuole, che hanno apprezzato la portata culturale degli spettacoli e la novità sul territorio.

In seguito al grande successo del primo spettacolo  Non è un Paese per Donne?, proposto a novembre, la Compagnia Teatro Noon torna in scena al Salone Estense con Il Viaggio della Memoria, lettura-spettacolo in occasione della Giornata della Memoria. Le adesioni delle scuole sono state così numerose da richiedere una ulteriore data straordinaria oltre quella già prevista. A fine spettacolo ci sarà un dibattito con gli studenti, formula che ha riscosso già molto successo a novembre, vedendo la viva partecipazione dei ragazzi a confrontarsi su temi che li coinvolgono personalmente.

La rassegna si chiude con lo spettacolo Questo Trenino a Molla chiamato Cuore, in occasione della Giornata Mondiale della Poesia celebrata il 21 marzo, indetta dall’Unesco.

La Rassegna prevede 3 spettacoli tematici adatti alle scuole secondarie di primo e secondo grado, di alto valore educativo e formativo, ponendo come tema principale la centralità della persona.

  • 26-27 GENNAIO – Lettura-spettacolo sulla Giornata della Memoria: Il Viaggio della  Memoria
  • 18 MARZO – Spettacolo per la Giornata Mondiale della Poesia Questo Trenino a Molla Chiamato Cuore

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.