Sai con chi è gemellato il tuo paese?

L'elenco completto degli abbinamenti: 139 comuni... per 140 nazioni. Dov'è il trucco?

C’è chi ha scelto, e chi ha lasciato che a decidere fosse la sorte, c’è chi ha ottenuto il "gemello" che voleva e chi ha un po’ storto il naso ma poi ha fatto buon viso a cattiva sorte.
Gli abbinamenti tra Comuni e Stati che partecipano all’Expo, il cuore del progetto 141Expo, sono ormai definiti, ma, nello spirito di scambio e condivisione da cui è nato il progetto, niente impedirà che più comuni organizzino iniziative con lo stesso stato, o che un comune organizzi qualcosa con più stati.
Ad esempio Tradate, che come gemello ufficiale ha il Messico, ha anche un "gemellaggio del cuore" tra la comunità di Abbiate Guazzone e la piccola Haiti, legate da anni da un bellissimo progetto di volontariato.
L’importante è avere voglia di incontrarsi, conoscersi e avvicinarsi.

SCOPRI QUI CON CHI E’ GEMELLATO IL TUO COMUNE

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.