Sci di fondo: al via i corsi per grandi e piccoli

I corsi organizzati dallo Sci Club locale. Si svolgeranno a gennaio e febbraio: per i bambini al pomeriggio, per gli adulti di sera

Dopo l’inaugurazione dello scorso 6 gennaio della pista di Sci di Fondo “Sole e Neve” e della nuova sede della Baita del Fondista, aprono anche i corsi di sci organizzati dai qualificati maestri di Sci dello Sci Club Cunardo. I corsi si svolgeranno nei mesi di gennaio e febbraio. Per i bambini/ragazzi al pomeriggio tutti i martedì e i sabato. Per gli adulti in serata al martedì e al giovedì.
Per i più piccoli, dai 5 ai 16 anni, i corsi partono sabato 10 gennaio. Ritrovo alle ore 15.00 per i meno esperti e alle 16.00 per i più pratici con gli sci stretti.
Altrettanto interessante è l’opportunità per tutti gli appassionati di partecipare al corso serale per adulti che avrà inizio giovedì 15 gennaio e che si svolgerà tutti i martedì e giovedì sera fino al 3 febbraio. Un maestro diplomato seguirà i partecipanti per 9 ore di lezione al costo di 80 euro. Disponibili presso la Baita del Fondista spogliatoi, docce calde, locale ristoro e noleggio attrezzatura.
Oltre ai corsi ricordiamo che la pista "Sole e neve" (1,2 km) e la struttura sono aperte tutti i giorni della settimana, dalle 8.30-12.30 e dalle 14.00-17.30 (orario continuato nel weekend), in più grazie al sistema di illuminazione il martedì e il giovedì è possibile sciare in notturna fino alle 22.00.
Per avere maggiori informazioni sulla pista ed anche per iscriversi ai corsi: 3420678161

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.