Serata di gala per il Club nazionale Fiat 600

Si svolgerà venerdì 30 gennaio al teatro Duse di Besozzo, la festa del primo club nazionale

Serata di gala venerdì 30 gennaio alle 20.45 al teatro Duse di Besozzo per il 1° Club nazionale Fiat 600 di Besozzo.

Verrà proiettato il film documentario sulla terza edizione della 600 Miglia, manifestazione  organizzata dall’associazione besozzese alla riscoperta dei luoghi storici dell’Italia a bordo delle mitiche utilitarie di casa Fiat , rigorosamente d’epoca.

L’edizione 2014 ha visto le 600 sfilare sulla diga del Vajont, seguita dalla commemorazione al cimitero di Fortogna delle vittime di quell’immane tragedia, dopo che le manifestazioni precedenti avevano fatta tappa a Portacomaro d’Asti, paese d’origine di Papa Francesco e l’anno prima a Marzabotto, al Sacrario della Resistenza, oltre che a Brescello, paese di Peppone e don Camillo.

Un anno importante per il Club besozzese che nel 2015 festeggia il venticinquesimo di fondazione e che ha appena cambiato sede, da via Milano a via Zangrilli, nell’edificio della stazione ferroviaria che grazie al Comune di Besozzo è diventata la Casa delle associazioni. 

Nel 2015 ricorre anche il sessantesimo della Fiat 600 che fu realizzata nel 1955 dall’ingegner Dante Giacosa.

«Siamo orgogliosi – afferma il presidente del Club Salvatore Torre – di portare in giro per il nostro Paese la nostra passione per i motori d’epoca e ci fanno sempre piacere gli applausi che in ogni parte d’Italia accolgono la sfilata delle nostre auto storiche; una passione intramontabile per le Fiat 600 che sta coinvolgendo sempre più giovani».

All’edizione 2014 della 600 Miglia ha partecipato, come anche in quella dell’anno precedente, il sindaco di Besozzo Riccardo Del Torchio, accompagnato dagli assessori Gianluca Coghetto e Michele Bonati.

Durante la serata , oltre alla proiezione del film, ci saranno degli intermezzi musicali e per concludere, prima di un rinfresco rustico, avrà luogo un collegamento video con il sindaco di Longarone Roberto Padrin, per un saluto ai presenti e ai partecipanti della 600 Miglia 2014 ai quali  verrà dato in omaggio copia del film.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.