“Sulla trasformazione delle Popolari il governo doveva confrontarsi”

Gianni Vernocchi, presidente di Ediva, associazione onlus che si occupa di azionariato attivo nelle banche, è piuttosto perplesso circa la decisione presa dall'esecutivo

gianni vernocchi

«Non voglio entrare nel merito, ma contesto il metodo in cui il Governo Renzi ha deciso di procedere. Il decreto legge si usa in condizioni di necessità e urgenza. Non mi sembra che ci fosse tutta questa urgenza per proporre la trasformazione di dieci banche popolari in spa». Gianni Vernocchi, presidente di Ediva, associazione onlus che si occupa di azionariato attivo nelle banche, è piuttosto perplesso circa la decisione presa dall’esecutivo, pur ammettendo che la questione all’interno delle banche popolari era dibattuta da tempo. «Il problema non sono nemmeno i 18 mesi di tempo dati dal governo agli istituti di credito per provvedere alla trasformazione e nemmeno la forma societaria, visto che poi quello che conta ècome viene gestita una banca – conclude Vernocchi – quanto la mancanza totale di un confronto con i soggetti coinvolti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.