Tampona un’auto in panne, 23enne rimane schiacciata

L’incidente accaduto in serata in via Morelli, uno dei feriti è grave. Ad avere la peggio una ragazza che stava spingendo l'auto che l'ha investita per il contraccolpo causato dal tamponamento

Galleria fotografica

Incidente ad Olgiate Olona 4 di 4

Stava spingendo l’auto dello zio, rimasta in panne in mezzo alla strada, lungo la via Morelli di Olgiate Olona, ma un’altra vettura ha tamponato quella in panne e la ragazza è rimasta schiacciata. L’incidente è accaduto attorno alle 18,30 di questa sera (martedì) quando i tre, una donna di 56, un uomo di 64 e la ragazza di 23, studentessa universitaria ad Asti e in visita dagli zii ad Olgiate, si sono trovati con la loro auto che non ne voleva sapere di ripartire. Per spostarla dalla sede stradale le due donne sono scese a spingerla dalla parte anteriore mentre l’uomo è rimasto nell’abitacolo per effettuare la manovra.

A quel punto una donna di 45 anni, al volante della Polo che sopraggiungeva da dietro, non si è accorta che l’Alfa Mito davanti a lei era praticamente ferma e ha colpito in pieno la parte posteriore sinistra, forse nel tentativo di evitarla all’ultimo momento. Lo scontro ha sbalzato la donna che stava spingendo dalla parte anteriore destra, a lato strada, mentre la ragazza che spingeva sul lato opposto è finita letteralmente sotto l’auto dello zio, rimanendone schiacciata. 

Immediato l’intervento dei soccorsi che sono giunti sul posto con tre ambulanze, un’automedica e i Vigili del Fuoco che hanno estratto la ragazza da sotto l’auto mentre la Polizia Locale di Olgiate e i Carabinieri di Castellanza si sono occupati della gestione del traffico e della dinamica dello scontro. I soccorritori hanno subito tentato, con successo, di rianimare la giovane che era in arresto cardiaco e l’hanno trasportata all’ospedale di Legnano dove è ricoverata in gravi condizioni in rianimazione. Ferite più leggere per la donna di 56 anni che ha riportato la frattura del naso.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 gennaio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incidente ad Olgiate Olona 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.