Torna l’appuntamento con la filosofia a teatro

Lunedì 2 febbraio avrà inizio la seconda edizione: si parte con "L’enigma della meccanica quantistica"

Lunedì 2 febbraio avrà inizio la seconda edizione di "Pensiero in scena. La filosofia a teatro".
La manifestazione è promossa dal Liceo classico "E. Cairoli" di Varese, l’Associazione culturale "Ragtime", in collaborazione con il Comune di Varese ed il patrocinio del Dipartimento di Filosofia dell’Università degli Studi di Milano.
Si inizia con:
Lunedì 2 febbraio, Sala Montanari, Varese, ore 14,30:
"L’enigma della meccanica quantistica: alla ricerca di nuovi modelli per interpretare la realtà", a cura di Paolo Pendenza, fisico, Trento.
Giovedì 12 febbraio, Cinema Teatro Nuovo, Varese, ore 21:
Il principio dell’incertezza di Andrea Brunello, con Andrea Brunello e Enrico Merlin, musiche originali composte, realizzate ed eseguite da Enrico Merlin, regia di Andrea Brunello e Michela Marelli.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.