Torna la grande fiera Expo Elettronica

L’appuntamento inaugura il calendario 2015 di Malpensa Fiere: l'evento è in programma sabato 24 e domenica 25 gennaio

Il calendario 2014 di Malpensa Fiere (Busto Arsizio – VA) apre con Expo Elettronica, la grande fiera dedicata all’elettronica professionale e di consumo, in programma il 24 e 25 gennaio 2015. Si tratta di uno degli appuntamenti più importanti per la Lombardia, dove trovare migliaia di articoli di informatica, telefonia, tablet, home theatre, accessori per console e videogiochi, audio car, navigatori, piccoli elettrodomestici, illuminazione, materiali di consumo per la casa, lo studio e il lavoro, ricambi, minuteria e prodotti per l’hobbistica e il fai da te. Per due giorni infatti la fiera si trasforma in un mega outletstore con sconti fino all’80% rispetto ai canali di distribuzione tradizionali. Fra gli articoli più richiesti i box multimediali per trasformare la tv in una postazione internet senza l’utilizzo del pc, consolle e accessori per videogames di ultima generazione, tablet, smartphone e phablet , sempre più versatili ed utili nella vita professionale e nel quotidiano con i relativi gadget come smartwatch, caricabatteria a pannelli solari, cover che fungono da supporto ed altro ancora.

Resta comunque alta la richiesta di desktop e laptop e di accessori sempre più sofisticati: dischi ssd, tavolette grafiche, amplificatori, hard disk/nas in base alle proprie necessità e preferenze così come quella di piccoli elettrodomestici, materiale elettrico ed illuminazione, materiali di consumo. È comunque possibile trovare di tutto: componenti e pezzi di ricambio anche usati dell’era “analogica”, apparecchiature per i radioamatori, stampanti, schermi, nuovi ed usati, telefonini, piccoli elettrodomestici, software e videogiochi e gli indispensabili cd e dvd per chi si dedica alle masterizzazioni.
In più a Expo Elettronica trovano spazio una serie di ‘introvabili’ tra cui componenti, ricambi, minuteria per l’autocostruzione e la riparazione di device elettrici ed elettronici di qualche anno fa, l’ideale per soddisfare i desideri dell’assemblatore hobbista o professionale.
Sono attesi circa 150 espositori con una vastissima offerta di tecnologie elettroniche che da tempo divenute di uso quotidiano e si estendono in ogni settore della nostra vita, l’invito a visitare Expo Elettronica è perciò rivolto a esperti, neofiti, elettro-riparatori, radioamatori, appassionati del fai da te in cerca di buone occasioni e pezzi rari.
I materiali usati trovano spazio a Radio Expò, il mercatino dei radioamatori con trasmettitori, antenne, componenti e gloriose radio d’epoca che riscuotono sempre un grande successo, a metà fra elettronica,  bricolage e collezionismo.

COLPO D’OCCHIO SU EXPOELETTRONICA
Organizzazione: Blu Nautilus Srl; Luogo: Malpensa Fiere via XI Settembre, 16 21052 Busto Arsizio (VA);
Ingresso: € 8,00 intero, € 6,00 ridotto – download sul sito o tramite l’APP Expo Elettronica; Orari: 9.00 – 18.00; Info: 0541439573; www.expoelettronica.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.