Torna la neve sulle Alpi, forse da mercoledì in pianura

Previsioni da confermare ma è possibile che i fiocchi possano imbiancare la provincia a partire da mercoledì sera fino a giovedì pomeriggio.

Le previsioni sono da confermare ma tra mercoledì sera e giovedì la neve potrebbe tornare a imbiancare la provincia di Varese fino al piano. Questa mattina, domenica, tutti abbiamo visto le Alpi (a partire dal monte Rosa che è ben visibile da gran parte della provincia di Varese, ndr) finalmente ricoperte interamente di neve. La perturbazione che nei giorni scorsi ha portato precipitazioni importanti su tutto l’arco alpino si è ora spostata verso sud, lasciando spazio al cielo azzurro. 
La settimana che ci aspetta, però, dal punto di vista metereologico sarà caratterizzata da un abbassamento delle temperature a partire da mercoledì con l’arrivo di una nuova perturbazione anche se è ancora da definire quale sarà l’intensità della stessa. Secondo il centro geofisico Prealpino di Campo dei Fiori saranno possibili precipitazioni nevose, anche se non importanti, fino in pianura. Intanto ecco alcune immagini della prima neve sulle Prealpi varesine

Galleria fotografica

E' arrivata la neve 4 di 11

CLICCA SULL’IMMAGINE PER VEDERE LA GALLERIA FOTOGRAFICA

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 gennaio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

E' arrivata la neve 4 di 11

Galleria fotografica

Neve in Valcuvia 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.