Tre morti e sette feriti al confine con il Libano

Due soldati israeliani hanno perso la vita durante un raid compiuto da Hezbollah al confine con il Libano e un soldato Unifil è stato ucciso negli scontri che sono succeduti all'attacco

È pesante il bilancio di vittime e feriti a seguito dell’attacco di Hezbollah sferrato contro un contingente di soldati israeliani e caschi blu, questa mattina al confine con il Libano. Sarebbero tre i morti e sette i feriti a quanto riporta l’Ansa. Negli scontri sono rimasti uccisi due soldati israeliani e un casco blu dell’Onu di nazionalità spagnola che prestava servizio per l’Unifil, la forza di interposizione delle Nazioni Unite dispiegata lungo la "Linea Blu" nel sud del Libano dal 1978. 

Intanto l’Ansa riferisce che il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha minacciato una dura reazione contro i responsabili dell’attacco, afferma anche che: «Da tempo l’Iran cerca, con l’aiuto degli Hezbollah, di creare sul Golan un fronte terroristico contro di noi. Il governo libanese e il regime di Bashar al-Assad hanno pure responsabilita’ per le conseguenze degli attacchi che partono dal loro territorio contro di noi». 

Mentre il governo spagnolo ha invece chiesto un’inchiesta "immediata, esaustiva e completa" affidata all’Onu, sulla morte del proprio connazionale ucciso dal fuoco israeliano. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.