Turismo, Expo e sicurezza sanitaria: un convegno per approfondire

Uniascom ha organizzato, in collaborazione con Asl , un workshop sui temi della sicurezza sanitaria e sul lavoro. Destinatari dell’incontro sono le aziende del settore turismo e commercio, in vista dell'esposizione

Lunedì 9 febbraio 2015,  presso la sala convegni P. Monti di Ascom Varese in via Valle Venosta, Uniascom Confcommercio ha organizzato, in collaborazione con Asl Varese, un workshop sui temi della sicurezza in materia sanitaria e sul lavoro. Destinatari dell’incontro sono le aziende del settore turismo e commercio che somministrano e vendono prodotti alimentari: come ristoranti, bar, alberghi o negozi di alimentari od ortofrutta.

Il workshop, dal titolo “La gestione della sicurezza sanitaria e del lavoro nelle imprese del turismo" tratterà delle problematiche specifiche in materia sanitaria derivanti da Expo 2015, ed in particolare il tema dell’etichettatura e della tracciabilità degli alimenti in un momento di grande attualità: è infatti recentemente entrata in vigore una direttiva europea (del 2011) che impone agli esercenti di informare meglio i consumatori, in particolare sul problema degli allergeni.

Nell’incontro saranno approfondite tra l’altro le modalità di comportamento, in materia di igiene, per prevenire la diffusione della legionella, specialmente durante il periodo di Expo. Infine medici esperti illustreranno i criteri con cui attueranno i controlli sanitari prima e durante l’Esposizione Universale, che si terrà nel 2015 alle porte di Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.