Un corso per diventare babysitter

Cinquantasei ore di lezione e 40 di tirocinio per imparare la professione. Costo: 50 euro

Per diventare babysitter occorrono 56 ore di lezione teorica e 40 di pratica, oltre a 50 euro per l’iscrizione al "Corso di formazione per babysitter qualificati/e".
Il/la babysitter è una persona, motivata a lavorare con i bambini e adeguatamente formata, che offre cura ed educazione a bambini e preadolescenti presso il domicilio della famiglia utente del servizio. 
Il corso si svolgerà a partire da febbraio 2015 presso il Centro di Aggregazione Giovanile, via B. Luini 21/B a Luino, di sabato mattina a partire dal raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni. Il calendario verrà inviato a coloro la cui domanda di iscrizione è stata accettata.
Possono iscriversi tutti i cittadini, italiani e stranieri, che al momento dell’iscrizione sono in possesso dei seguenti requisiti:
• aver compiuto i 18 anni d’età;
• possedere il diploma di scuola secondaria di primo grado o superiore;
• non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
• essere inoccupati, disoccupati ed iscritti ad un Centro per l’impiego;
• per i cittadini stranieri: essere in possesso di un regolare permesso di soggiorno e di un’adeguata conoscenza della lingua italiana.
INFO:
Ufficio di Piano – Ambito di Luino
tel: 0332/536727 int. 13
e-mail: pdzluino@comune.luino.va.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.