Un #openfnsi per seguire il congresso dei giornalisti

Comincia martedì 27 gennaio il 27° congresso dell’Fnsi, il sindacato dei giornalisti. Che per la prima volta verrà raccontato su twitter con un racconto condiviso

Comincia martedì 27 gennaio il 27° congresso dell’Fnsi, il sindacato dei giornalisti.
Un congresso molto importante perchè dato il periodo storico ed economico che viviamo, gli esiti del congresso potranno decidere il futuro dell’informazione e dei giornalisti italiani.

Un congresso quindi, da raccontare e da seguire, anche se non si è lì: per questo per la prima volta esiste un social team e l’idea di creare un rapporto condiviso. A realizzarlo sono i professionisti  Lsdi – Libertà di Stampa e Diritto all’Informazione, è un gruppo di lavoro nato dall’iniziativa di alcuni amici impegnati a vario titolo nel mondo dell’informazione e, in parte, nella Fnsi, che hanno deciso di raccontare l’evento di Chianciano creando un social media team virtuale che utilizzi uno stesso hashtag condiviso #openfnsi.

La partecipazione al team sarà libera, ma il gruppo cercherà di coordinarsi nella presenza a Chianciano per coprire al meglio possibile le 4 giornate del congresso e tutti i lavori che si svolgeranno. Chi volesse partecipare ad #openfnsi puo segnalare la sua disponibilità.

di
Pubblicato il 26 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.