Un secolo di asilo: il paese festeggia

Un evento al mese fino al prossimo ottobre, quando verranno spente 100 candeline. Il paese si stringe attorno alla scuola Carlo Ernesta Brianza

Domenica 18 gennaio inizieranno i festeggiamenti per i 100 anni dell’asilo Carlo Ernesta Brianza di Lozza.

Il programma prevede alle 10 la S. Messa animata dai bambini, al termine l’inaugurazione della mostra fotografica con i ricordi di questi 100 anni, raccolti grazie alla collaborazione di tutto il paese. 

Per tutto l’anno, la scuola verrà festeggiata con un evento al mese, fino a ottobre quando verranno spente le 100 candeline. Coinvolte tutte le associazioni del paese.

L’associazione Volontari di Lozza parteciperà creando una sciarpa a maglia, multicolore per avvolgere l’intero asilo in un “caldo abbraccio”.

Per il progetto sono state coinvolte signore del paese di tutte le età. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.