Un weekend con il papà. E la mamma si riposa

Da venerdì 1 maggio fino a domenica 3, padri e figli trascorreranno un fine settimana da soli a Castelletto di Brenzone. Un'occasione per rinforzare il rapporto ma anche per confrontarsi con altri padri e specialisti

Un weekend per padri e figli. Venerdì 1 Maggio, Sabato 2 Maggio e Domenica 3 Maggio 2015, si svolgerà un fine settimana speciale: tre giorni in cui i papà possono trascorrere del tempo con i loro figli, in cui i padri possono parlarsi fra loro e aumentare le proprie conoscenze con l’aiuto di esperti e in cui i bambini possono giocare e sperimentare fra loro e con la presenza di personale specializzato.
I papà parteciperanno a dei momenti teorici sulla paternità e la genitorialità, a delle conversazioni e a dei momenti di confronto di emozioni e situazioni riguardanti la propria esperienza di padre.
I bambini potranno usufruire di momenti di gioco e aderiranno a proposte di laboratori esperienziali con e senza i loro papà, ma sempre sotto la custodia di educatori.
Possono partecipare padri e figli (di età compresa fra i 3 ed i 10 anni – scuola dell’infanzia e scuola primaria).
Le mamme restano a casa a godersi tre giorni di riposo o ad occuparsi degli eventuali altri figli più piccoli o più grandi.
La quota di partecipazione comprende il pernottamento, i pasti, la presenza degli esperti, l’assistenza ai bambini durante le sessioni di lavoro riservati ai soli padri ed i materiali che serviranno durante i lavori teorici e nei laboratori esperienziali.
Verranno proposti ed organizzati anche momenti di gioco padre – figlio/i coordinati e alla presenza degli organizzatori.
Saranno a disposizione camere multiple per due o più nuclei familiari per aumentare la condivisione, la conoscenza e l’aiuto reciproco.

CONDUTTORI: psicologi ed educatori
Dott.ssa Onorina Gibi – psicologa e psicoterapeuta
Dott.ssa Cristina Bianchi – psicologa e psicoterapeuta
Dott. Simone Furlan – psicologo e psicoterapeuta
Dott. Paolo Arru – psicologo e psicoterapeuta
Dott. Claudio Carrara – educatore e consulente familiare e altri colleghi

LUOGO: “Garda Family House” di Castelletto di Brenzone (VR) (www.gardafamilyhouse.it)

DATE e ORARI: dalle ore 14.00 di Venerdì 1 Maggio 2015 alle ore 15.00 circa di Domenica 3 Maggio 2015

COSTI: € 300,00 per ogni coppia papà-figlia/o, € 80,00 per ogni figlia/o oltre la/il prima/o (trattamento pensione completa con possibilità di diete speciali per intolleranze, allergie e scelte alimentari alternative)

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni scrivere all’indirizzo corsipsico.gica@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.