Una domenica di festa per Santa Liberata

Domenica 18 gennaio Pro Loco e Alpini organizzano una giornata di festa per la patrona dei bambini. Sarà allestito un mercatino di prodotti artigianali

Domenica 18 Gennaio 2015 torna la tradizionale Festa di Santa Liberata, la ricorrenza con cui la comunità di Castegnate rende omaggio alla patrona protettrice delle puerpere, delle nutricie degli infanti.

Organizzata dalla Pro Loco di Castellanza in collaborazione con l’Associazione Nazionali Alpini – Gruppo di Castellanza e con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza la manifestazione si terrà presso l’omonima cappella e nelle vie limitrofe a partire dalle ore 9.30, quando verrà allestito il mercatino di artigianato e antiquariato; alle 11.30 ci sarà la benedizione dei bambini mentre nel pomeriggio alle 15.30 un momento di preghiera con benedizione delle famiglie. A seguire, cioccolata per i bambini. La Festa si concluderà alle18.30; la partecipazione è libera.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.