“Una piccola impresa meridionale” alle Arti

Rocco Papaleo porta al teatro di via don Minzoni la sua commedia musicale, giù successo sullo schermo

Quarto appuntamento della Stagione promossa dal Centro Culturale al Teatro delle Arti, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura.
Martedì 13 gennaio e mercoledì 14 gennaio è di scena Rocco Papaleo nello spettacolo “Una piccola impresa meridionale”, nella scrittura dello stesso Papaleo e di Valter Lupo che ne cura la regia.
Si propone come una commedia musicale o forse meglio come un esperimento di teatro-canzone che si muove sul filo di ricordi, aneddoti personali, narrazioni poetiche e naturalmente canzoni.
Vi è racchiusa una vita, con le mille cose che la costruiscono. L’incontro tra musica e parole vede il protagonista interagire con la sua band, un po’ sulla linea del film Basilicata coast to coast che valse un David di Donatello.La band è composta da Francesco Accardo (chitarra) Jerry Accardo (percussioni) Pericle Odierna (fiati), Guerino Rondolone (contrabbasso), Arturo Valiante (pianoforte).
Per lo spettacolo sia di stasera che di domani sono ancora liberi dei posti, prenotabili dalle 18.30 in poi presso il botteghino del Teatro (tel. 0331 791382).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.