Vedano Olona celebra la Giornata della Memoria

Due gli eventi in calendario per commemorare le vittime della Shoah. Si comincia con il recital "Diario a due voci" che sarà rappresentato martedì 27 nella Sala Consiliare. Per gli studenti appuntamento sabato 31

Per non dimenticare la Shoah, due le proposte a Vedano Olona, entrambe organizzate dalla locale sezione dell’Anpi.
In occasione della Giornata della Memoria, questa sera, martedì 27 gennaio, Jane Bowie metterà in scena il "Diario a due voci", diario scritto a quattro mani da due dipendenti della CGIL di Varese, recatisi ad Auschwitz nel 2012 nell’ambito della iniziativa “Un treno per Auschwitz”, promossa da CGIL e UIL. Il recital, aperto a tutta la cittadinanza, si svolgerà presso la Sala Consiliare di Villa Aliverti, in Piazza San Rocco, alle ore 21.00. Gli interventi musicali saranno a opera di Roberta Raro, al pianoforte e di Alessandro Prestianni, al flauto traverso. 

Per tutti gli studenti, invece, appuntamento sabato 31 gennaio alle ore 11.00, presso la Sala Polivalente dell’Istituto Comprensivo “Silvio Pellico”, in Piazza del Popolo, dove si avrà occasione anche di assistere alla presentazione dell’e­book "Pro­Memoria. Studenti che ricordano la Shoah", realizzato dagli alunni della classe III C dell’Istituto e presentato al Senato della Repubblica. L’evento si svolge in collaborazione con l’Associazione “Insieme per la Scuola di Vedano”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.