“Vince Syriza, vince la Grecia, vince l’Europa”

Il commento del Comitato Saronnese “L’Altra Europa con Tsipras” dopo il risultato delle elezioni in Grecia

La vittoria di Syriza in Grecia rappresenta un’opportunità enorme per l’Europa.
Syriza ha dimostrato che è possibile affrancarsi dalle politiche dell’austerità e dal ricatto del debito attraverso il protagonismo dei movimenti sociali e la costruzione di organismi di partecipazione democratica dal basso.
Syriza ha vinto puntando ad uno sviluppo sostenibile, libero dalle imposizioni arbitrarie dettate dalla finanza internazionale. Syriza ha vinto proponendo stipendi equi, pensioni dignitose, accesso all’istruzione e alla sanità. Syriza sosterrà le sue riforme grazie ad una tassazione giusta e proporzionale: chi ha di più, è chiamato a concorrere maggiormente al benessere della società.
Syriza non vuole far uscire la Grecia dall’Europa ma liberare l’Europa dei popoli dai ricatti della finanza e dei mercati: “PRIMA LE PERSONE!”
Dalla Grecia spira un vento nuovo. Ora un’altra Europa è più possibile!
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.