Zephyrus, l’auto a pedali made in Gallarate, finisce anche in tv

Ne abbiamo parlato un paio di settimane fa, dopo due presentazioni la velomobile di Gionata Scrofani e Marco Ruga è finita alla ribalta dei media nazionali

L’auto a pedali made in Gallarate, Zephyrus, "sfonda" sui media nazionali: un po’ curiosità sperimentale, un po’ tentativo commerciale avviato, la velomobile studiata da Gionata Scrofani e Marco Ruga conquista l’attenzione anche di giornali, radio e tv.

Ne avevamo parlato un paio di settimane fa su VareseNews (raccontando la sfida dei due appassionati costruttori) e la notizia di questo curioso prototipo pronto alla commercializzazione di pre-serie è già stata rilanciata anche da trasmissioni tv (su Radio Deejay) per approdare ora alla tv nazionale e nazional-popolare: Zephyrus, Scrofani e Ruga saranno protagonisti della trasmissione "I fatti vostri" su Rai2, nella mattina di martedì 20 gennaio.

LE IMMAGINI – Zephyrus, l’auto a pedali

La curiosità, comunque, non è solo sui mezzi di comunicazione: le due "prove su strada" fatte nella zona industriale di Sciarè di Gallarate (vicino al laboratorio, presso Orthotecnica di viale Lombardia) hanno attratto l’attenzione di molte persone, venute a provare il veicolo e l’emozione di pedalare "al coperto".

Ecco due video che illustrano le "prove su strada" di Zephyrus

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.