A scuola di valori: al Dalla Chiesa si parla di legalità

Incontro, venerdì 27 febbraio, all'istituto dalla Chiesa con Roberta Mauri il cui padre si tolse la vita vittima del sistema di Tangentopoli.

Il 27 Febbraio dalle ore 10 alle ore 13 si terrà la conferenza di apertura del progetto "A scuola di Valori" presso l’Istituto Superiore C.A. "Dalla Chiesa".

I relatori saranno ,dopo una breve presentaziome a cura degli studenti dell’Istituto, la Dott.ssa Chiara Putaturo di Transparency International per il contributo scientifico e a seguire,per presentare il tema "morire di corruzione" la Dott.ssa Roberta Mauri, figlia di Ambrogio Mauri, imprenditore suicidatosi nel periodo di Tangentopoli perchè si era visto negare appalti dopo essersi rifiutato di pagare delle tangenti.

La conferenza avrà luogo presso l’aula magna magna dell’Istituto situato in Via San Donato a Sesto Calende.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.