Ad Arcisate arriva il Carnevale

La tradizionale sfilata dei carri allegorici di Arcisate, rinviata per maltempo, prenderà vita sabato 28 Febbraio tra le vie principali di Arcisate

La tradizionale sfilata dei carri allegorici di Arcisate, rinviata per maltempo, prenderà vita sabato 28 Febbraio tra le vie principali di Arcisate. L’entusiasmo è moltissimo, così come l’impegno di tutti coloro che per mesi e mesi hanno lavorato alla creazione dei carri allegorici. Sarà una festa bellissima: 14 carri allegorici colorati e spumeggianti affiancati da 2 cortei e dai corpi musicali di Arcisate e Brenno Useria riempiranno di gioia tutto Arcisate. all’appuntamento sono invitati tutti i cittadini arcisatesi e non solo. Orari e percorsi della sfilata restano confermati, la partenza dei carri è fissata per le 14:00 da Via della Vittoria a Brenno Useria, il corteo passerà poi per Via Luscino, Via IV Novembre, Via Volta, Via Roma, Piazza De Gasperi, Via Cavour, per arrivare al Parco Lagozza. L’arrivo al Parco Lagozza è previsto per le 16:00 circa, seguirà una festa con distribuzione di bevande e chiacchere.
L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Arcisate e seguito dall’Istituzione A. Parmiani in collaborazione con la Pro Loco e le Acli di Arcisate e si avvale  dell’aiuto di volontari del gruppo Alpini, dell’associazione Ape e del Gruppo Culturale La Fornace di Arcisate. Per maggiori informazioni: http://www.arcisatecultura.it.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.