Adotta una centrale: sostenere un nuovo stile di energia

Venerdì m27 febbraio, all'istituto Luini si parlerà del progetto di riattivare la micro centrale idroelettrica di Rancio Valcuvia . Nel corso della serata sarà promosso anche un percorso educativo per nuovi stili di consumo

L’associazione Terre di Lago organizza un incontro per illustrare il progetto "Adotta una centrale".
L’evento si terrà il giorno venerdì 27 febbraio 2015, alle ore 20.45, presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Statale "B.Luini", Viale delle Rimembranze 4 (Luino). 

Questo progetto è volto alla riattivazione di una micro-centrale idroelettrica a Rancio Valcuvia. Inoltre l’associazione promuove un percorso educativo al fine di sensibilizzare la popolazione sulla necessità di sperimentare diversi stili di consumo di energia. Dopo l’attivazione della centrale saranno previste visite guidate per tutti gli studenti, cui seguirà un rinfresco offerto da Terre di lago.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.terredilago.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.