Alle Ville Ponti, la festa del motociclismo lombardo

La tradizionale cerimonia di consegna dei premi ai vincitori nelle diverse categorie ha visto la presenza dei vertici della federazione Lombarda

Com’è tradizione, l’ultimo sabato gennaio ha visto la celebrazione del mondo del motociclismo lombardo. Tutti i vincitori sono stati convocati alle Ville Ponti, ospiti d’onore della festa del Comitato regionale della Federazione Lombardia . Alla presenza del presidente regionale Ivan Bidorini, del vicepresidente Dario Gatti, insieme al vicepresidente della Federazione Fabio Larceri si è tratto un bilancio, sicuramente positivo dell’anno che si è appena concluso e che ha visto trionfare gli atleti dei club di questa regione. 

Galleria fotografica

Motociclismo di casa nostra in festa a Ville Ponti 4 di 14

Sul palco sono saliti i vincitori dei Trofei delle Regioni di Minienduro ed Enduro, le squadre che hanno partecipato ai diversi circuiti nazionale di Trial piazzandosi al secondo o terzo posto a seconda delle categoria, i tre campioni di minicross, quelli di motocross e quelli della regolarità GR5.



È toccato poi ai diversi motociclisti che si sono distinti nelle gare di motocross regionale: junior, elite, senior, over 40 o 48, amatori ed enduro. Sul podio più alto il Motoclub Berbenno nella categoria open MX1 e 125 mentre nella open MX2 e Under 21 MX2 ha superato tutti il Moto Club Cairatese. 

Spazio è stato riservato ai diversi campionati regionali: dalle minicross ( prima classificata la soc. di Berbenno) alle supermoto, al Trial ( Il moto club Lazzate si è aggiudicata il titolo), al trial juniores, per poi passare alle moto d’epoca che ha visto il podio composto dal Club Ceriano Laghetto seguito dal Club Merate 1932 A e dal Vespa Club Milano A.

Hanno chiuso la sfilata sul palco i vincitori dei diversi trofei turistici: i conduttori e le conduttrici, e i passeggeri.

Riconoscimenti speciali sono stati assegnati a Matteo Pavoni per la European 50 Cup, Giacomo Redondi per la CM Junior Enduro, Jacopo Cerutti per la CE Enduro E3, Maurizio Micheluz per la CE Enduro E1 e il Motoclub Pavia composto da Maycol Agnelli, Nicolò Bruschi, Mauro Zunna ed Edoardo Zucca per la Sei giorni Enduro Club. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Motociclismo di casa nostra in festa a Ville Ponti 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.