Amministratore di condominio, la formazione è importante (e obbligatoria)

Il 23 marzo parte il nuovo corso base: 24 incontri con molta attività pratica e simulazioni per affrontare con competenza tutte le incombenze di condomini grandi e piccoli

Parte il prossimo 23 marzo il nuovo corso di formazione di base organizzato dalla sezione varesina di A.I.A.C., Associazione Italiana Amministratori Condominiali.

Il corso permette di avere accesso alla professione di amministratore di condominio, come previsto dalla legge 220 del 2012 che ha completamente rinnovato il settore, rendendo obbligatorio un certo livello di istruzione (diploma di scuola media superiore) e prevedendo dei percorsi formativi con aggiornamento periodico.

Il corso che inizierà il 23 marzo fa parte della formazione di base, ma sono previsti successivamente incontri di formazione su argomenti specifici.
 “Si tratta di un corso di 24 lezioni che si terrà a Varese – spiega Andrea Leta, Presidente Provinciale di A.I.A.C. Sezione Varese – e che permetterà di avvicinare questa professione con una regolare abilitazione e molte conoscenze non solo teoriche. Abbiamo voluto dare un taglio molto concreto al corso, con esercitazioni, casi reali e con l’apporto di più figure professionali”.

Il corso è realizzato in collaborazione con la Confesercenti di Varese. Le lezioni si terranno il lunedì e il giovedì dalle 18,30 alle 21,30.

Nel mese di maggio partiranno invece i corsi di aggiornamento ed approfondimento su varie tematiche. “Una delle caratteristiche delle nostre proposte formative è la possibilità di approfondire temi specifici – spiega Andrea Leta – Fatto il corso base, ciascuno può scegliere per l’aggiornamento i corsi o i work-shop che più interessano per il proprio lavoro, componendo una sorta di “piano di studi” che permette di rendere sempre più professionale il proprio lavoro”.

Della nuova legge che ha riformato il settore e della formazione, ambito quanto mai importante per questa professione, si parlerà anche durante il Convegno regionale Aiac, in programma a Varese nel mese di aprile.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi ai corsi:

Associazione A.I.A.C. Varese – viale Ticino 24 – Gavirate (VA)
Tel: 0332 629323 | Cell: 393 9409415 | Fax: 0332 629323
E-mail: varese@aiacondomini.itinfo@amministrazioneleta.it

Sito A.I.A.C. Varese

Pagina Facebook
www.amministrazioneleta.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.