Arriva il mercato dei produttori della Valtravaglia

A Porto Valtravaglia, nell’area pedonale di piazza Imbarcadero, sabato 14 verrà inaugurato il mercato dei produttori agricoli: tornerà tutti i sabati fino ad ottobre

Porto Valtravaglia, nell’area pedonale di piazza Imbarcadero, sabato 14 marzo 2015, alle 8.00 verrà inaugurato il mercato dei produttori agricoli della Valtravaglia.

Il mercato avrà cadenza settimanale, si svolgerà dalla giornata di sabato 14 tutti i sabati fino alla fine di  ottobre e verranno proposti al pubblico formaggi, salumi, ortofrutta. Tutti rigorosamente prodotti da agricoltori locali. Sarà possibile trovare un banco per ogni categoria di prodotto.

«Territorialità, tipicità, sicurezza, qualità, stagionalità sono gli elementi distintivi della produzione messa in vendita dalle aziende agricole che partecipano al nostro mercato – spiega il vice sindaco del comune sul lago Maggiore – Sono questi gli elementi distintivi che caratterizzano e determinano la vocazione agricola del nostro territorio, che deve essere maggiormente valorizzata in sinergia con il turismo».

Al mercato parteciperanno i  produttori agricoli della Valtravaglia: i clienti potranno  guardarli negli occhi e chiedere loro  informazioni sull’origine degli alimenti e sulle loro aziende,  capire qualcosa di più di ciò che tutti i giorni tutti noi  portiamo in tavola. «Il mercato costituisce un’ottima opportunità per promuovere il territorio – spiegano gli organizzatori – Per far conoscere le sue eccellenze e favorire i consumatori che potranno trovare  prodotti rigorosamente stagionali, freschi,  provenienti dalle aziende del territorio circostante senza alcuna forma di intermediazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.