Arriva la passerella sul ponte ma cala il silenzio sul parcheggio dei pendolari

In primavera finiranno i lavori di riqualificazione della stazione e nell'arco di un mese e mezzo quelli per la passerella pedonale su via Monte Rosa. Grandi: "sul parcheggio non abbiamo ancora avuto risposta"

I lavori alla stazione di Castronno si avvicinano alla conclusione ma cala il silenzio sull’opera più attesa: l’apertura del grande parcheggio per i pendolari che risolverebbe uno dei più grossi problemi per chi usufruisce della ferrovia.

Ferrovie dello stato conferma che per la primavera avranno fine i lavori di riqualificazione della stazione. E proprio in questi giorni gli operai sono al lavoro sulla costruzione degli ascensori e sulle ultime finiture del grosso intervento di riqualificazione attuato in questi anni. Sembrano meno chiari, invece, i tempi di apertura del parcheggio per i pendolari.
L’opera è già stata costruita al fianco dei binari ampliando enormemente lo spazio preesistente. La soluzione sarebbe ottimale per chi oggi è costretto a parcheggiare molto lontano dalla stazione, ma non sono ancora chiari i tempi di apertura: «Abbiamo chiesto un incontro per discutere proprio di questo con la dirigenza delle ferrovie ma non abbiamo ancora avuto risposta – spiega il sindaco Luciano Grandi -. Con la dirigenza precedente ci era stata prospettata la possibilità di un’asfaltatura che avrebbe interessato una parte della superficie del parcheggio ma quando sono cambiati i nostri riferimenti in azienda non abbiamo più avuto notizie».
Resta evidente, nel frattempo, il disagio dei pendolari costretti a parcheggiare oltre la provinciale nell’area del centro commerciale o a rischiare la multa: «del resto ci arrivano molte segnalazioni per “sosta selvaggia” – spiega Grandi – e siamo a obbligati ad intervenire”.

Procedono, invece, i lavori per la realizzazione della passerella pedonale che affiancherà il ponte di via Monte Rosa recentemente riqualificato. I lavori, che si erano svolti alla fine del 2013, prevedevano anche l’intervento per il passaggio pedonale dopo quello che ha interessato il resto della carreggiata. Adesso sono partiti i lavori. La via Monte Rosa resterà chiusa per qualche giorno per permettere la posa della prima parte dell’intervento. Nell’arco di un mese e mezzo dovrebbe così essere inaugurata la passerella pedonale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.